scritto da | on News & Eventi | Nessun commento

Alla IX Selezione dei vini di Toscana del 2010 il nostro vino Orniglio 2009 ha ottenuto un Diploma di Merito come Vino delle Donne 2010. Ne siamo veramente orgoliosi!
Un vino interessante e piacevole chc nel 2009 e stato inserito nella “Guida al vino quotidiano – I migliori vini d’ltalia a meno di l0 euro in cantina”, edita da Slow Food Editore. L’etichetta Monteregio di Massa Marittima Rosso Orniglio 2008 e stata premiata pcr l’ottimo rapporto qualità-prezzo con questa motivazione: “La famiglia Bettini e Stanghellini, da sempre legate ul mondo agricolo, hanno da poco intrapreso un nuovo percorso produttivo. La Carrareccia, nuovissima azienda agricola a conduzione familiare, ottiene l’Etichetta con un prodotto schietto e gustoso che ci ha impressionato favorevolmente, collocandosi al vertice della denominazione del Monteregio.”

Vi ricordiamo che l’Orniglio è passato in barriques di rovere francese per 12 mesi; il vino effettua la fermentazione malolattica e successivamente viene affinato in bottiglia.
Alla vista è rosso rubino intenso, al naso dona profumi intensi, in bocca è morbito e succoso con note di frutti rossi e confettura di ciliegia: chiusura lunga e levigata.
Leggi l’elenco della Regione Toscana delle aziende presenti, oltre a noi, naturalmente…

Tags: , , ,